Descrizione
In riferimento al Bando in oggetto a cura del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, è indetta la selezione per titoli e colloquio di operatori volontari di Servizio Civile da impegnare presso questo Comune per i seguenti progetti:
CODICE SEDE DI PROGETTO 182165
NOME/CODICE PROGETTO CULTURA IN MOVIMENTO (PTCSU0025624011670NMTX) in coprogettazione con SVIME - ASSOCIAZIONE CENTRO STUDI PER LO SVILUPPO DEL MEDITERRANEO
SETTORE/ AREA D’INTERVENTO Patrimonio storico, artistico e culturale - Tutela e valorizzazione dei beni storici, artistici e culturali
VOLONTARI ASSEGNATI 1
DURATA 12 mesi
TRATTAMENTO ECONOMICO: Agli operatori volontari spetta un compenso per lo svolgimento del servizio pari a € 507,30 mensili che sarà erogato direttamente dal Dipartimento per il Servizio Civile Universale con il quale sottoscriveranno un contratto - vedere Art. 1 del bando.
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE: aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda; per gli ulteriori requisiti consultare l’Art. 2 del bando.
OBIETTIVI E CONTENUTI PRINCIPALI DEL PROGETTO: vedere scheda elementi essenziali progetto sul sito dell’ente di riferimento.
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE E SELEZIONE DEI CANDIDATI: vedere Art. 5 e 6 del bando e “Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line con piattaforma DOL” sul sito www.scelgoilserviziocivile.gov.it
- La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente online attraverso la piattaforma DOL all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede.
- Per accedere alla compilazione e presentazione della domanda sulla piattaforma DOL occorre essere registrarsi sistema SPID “Sistema Pubblico di Identità Digitale” sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid
- Il termine per la presentazione delle domande, esclusivamente in modalità ONLINE sulla piattaforma DOL, è fissato entro e non oltre le ore 14.00 del 18 febbraio 2025. Oltre tale termine le domande non saranno accettate dal sistema.
- Le domande trasmesse con modalità diverse da quella ONLINE non saranno prese in considerazione.
- La pubblicazione del calendario dei colloqui selettivi ha valore di notifica della convocazione a tutti gli effetti di legge e IL CANDIDATO CHE, PUR AVENDO PRESENTATO LA DOMANDA, NON SI PRESENTA AL COLLOQUIO NEI GIORNI STABILITI È ESCLUSO DALLA SELEZIONE per non aver completato la procedura.
A completamento di quanto sopra valgono le istruzioni emanate dal Dipartimento per il Servizio Civile Universale, nonché quelle di cui al bando di concorso.
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 16 gennaio 2025, 12:01